Asti DOCG

Il Moscato d'Asti 2021 DOCG citato da Decanter

Il mio Moscato d’Asti DOCG degustato dalla giornalista del magazine Decanter e indicato tra i migliori vini dell'Astigiano

Il moscato d’Asti 2021 DOCG tra i migliori per Decanter.it

La rivista più importante del settore enologico ha degustato il mio Moscato d’Asti 2021 e l’ha nominato tra i migliori assaggi DOCG nell'Astigiano nel suo articolo dedicato allo Spumante e al Moscato d’Asti.

“Tasting the characterful diversity of some of the world’s most ‘honest’ wines”.

"Degustare la varietà di alcuni dei vini più 'onesti' del mondo".

Lo specchio della giornalista sul mio Moscato D'Asti DOCG 2021
Deep golden in the glass. Really well crafted with great richness and depth. The nose has a chestnut honey character which adds complexity and appeal. Enveloping sweetness with orchard fruit intensity. Expressive and long, with a candied orange element adding nuance and a zesty lift. A wine for rich cheese platters and autumn salads.

Profondo dorato nel bicchiere. Davvero ben realizzato con grande ricchezza e profondità. Al naso ha un carattere di miele di castagno che aggiunge complessità e fascino. Dolcezza avvolgente con intensità di frutti di frutteto. Espressiva e lunga, con un elemento di arancia candita che aggiunge sfumature e un tocco piccante. Un vino per ricchi piatti di formaggio e insalate autunnali.

Ringrazio la giornalista/degustatrice e il team di Decanter per questa descrizione molto fine e precisa e vi lascio l’estratto, da pag. 62 a pag. 65, che potete trovare anche in versione digitale sul sito Decanter.com, dal 14 novembre 2022.