Maggio 2023

Eventi enologici maggio

Ci vediamo presto a questi due eventi e vi aspetto per gustare i miei vini!

Eventi enologici in Lombardia e Piemonte

Sono lieto di annunciare la partecipazione della mia cantina a due importanti eventi enologici che si terranno a breve distanza uno dall'altro in Lombardia e Piemonte e di condividere con voi la passione per il vino e la cultura italiana.

Si tratta di due occasioni uniche per gli amanti del vino di scoprire nuovi sapori, incontrare produttori appassionati e apprezzare i migliori vini della regione. Sarò presente con i miei vini e sarò felice di farveli degustare e di raccontarvi la storia della mia cantina. Non mancate all'appuntamento, vi aspetto con tante novità e tanta passione.

Divino, il mercato dei vini (6-7 maggio)

Il primo evento che vi invito a scoprire si terrà il 6 e 7 maggio 2023 presso MalpensaFiere a Busto Arsizio (MI).

Divino è il mercato dei vini, un'occasione per degustare vini di qualità e incontrare produttori provenienti da tutta Italia. Questa fiera del vino è un appuntamento imperdibile per gli appassionati e per chiunque voglia scoprire nuovi sapori e apprezzare la cultura enologica italiana. Sarò presente con i miei vini e sarò lieto di accogliervi al mio stand per farvi assaggiare le mie specialità.

A questo link potete acquistare i biglietti facilmente e risparmiare coda all'ingresso.

ORARI DI APERTURA:

Sabato 6 maggio: dalle 11:00 alle 21:00

Domenica 7 maggio: dalle 11:00 alle 20:00

Nizza è Barbera (13-14 maggio)

Il secondo evento a cui parteciperemo si terrà il 13 e 14 maggio 2023 e si focalizzerà sui vini rossi Barbera d'Asti D.O.C.G e al Nizza D.O.C.G. Nizza è Barbera è un evento dedicato alla promozione del Docg Nizza. Vino rosso 100% Barbera e affinato in legno e prodotto in una piccola area della regione piemontese, famosa per la sua qualità e il suo sapore unico.

La manifestazione avrà luogo a Nizza Monferrato, in particolare al Barbera Forum, al Palazzo Crova e in altri punti di interesse nella città, e sarà un'occasione per degustare alcuni dei migliori vini della zona, incontrare i produttori e scoprire la storia di questa regione vitivinicola.

A questo link troverete tutte le informazioni utili su biglietti, punti di interessa e parcheggi.

Focus sul vino rosso Nizza DOCG
“Il vino rosso Nizza DOCG è uno dei tesori enologici italiani. Prodotto in una piccola area della regione piemontese, 18 comuni intorno a Nizza Monferrato. Ha ottenuto la Denominazione di Origine Controllata e Garantita nel 2014. Il Nizza è un vino dal sapore unico e complesso, ottenuto dal vitigno 100% Barbera e seguendo un disciplinare codificato con vincoli molto rigidi. Si tratta di un vino rosso robusto, con note di frutta rossa e spezie, perfetto da gustare in abbinamento a piatti di carne o formaggi stagionati.”

Se vuoi scoprire di più, leggi il mio articolo dedicato al Nizza "la Sciura" 2017.

Dalla cantina al consumatore

Sono entusiasta di partecipare a questi eventi enologici e di condividere con voi la nostra passione per il vino. Siamo sicuri che questi eventi saranno un'occasione unica per scoprire nuovi sapori, incontrare produttori appassionati e apprezzare i migliori vini di queste realtà vitivinicole d’Italia e del Piemonte.

Ci vediamo presto al mio stand e vi aspetto per gustare i miei vini!