Restyling

Nuovo logo, stessa passione

2021 anno del restyling del logo e non solo. Un buon modo per festeggiare i 25 anni dell’azienda Motta!

2021 anno del restyling del logo e non solo. Anche le nuove annate dei vini che entreranno in vendita presenteranno un rinnovamento, dove tutta la filosofia dell’azienda si concretizzerà con questa nuove veste grafica del logo e delle mie prossime etichette.

Parliamo del nuovo LOGO.

La rivisitazione del logo è nata dopo la conoscenza fatta con il calligrafo Mattia Bonora dei Bonora Brothers: due fratelli e artisti milanesi. Mattia Bonora ha compreso appieno la mia filosofia e ha lavorato per creare un nuovo logo in perfetta sinergia con il suo talento, il carattere dei miei vini e della mia idea di azienda.

Un nuovo logo completamente diverso da quello presente fino ad ora. Sono passato da un logo molto classico, che molti di voi ormai conoscono, e che io definisco old style composto da una cornice simil "SCUDETTO", con all'interno le mie iniziali sempre in stile molto classico. Il font delle iniziali viene ripreso anche nella scrittura completa del mio nome e cognome.

Sinceramente non mi ha mai entusiasmato questo logo per diversi motivi:

  • si discosta molto dal restante stile più moderno che ho voluto dare alle etichette dei vini
  • è un logo "nato" vecchio, ci può stare se l'azienda ha tante generazioni di viticoltori/produttori di vino alle spalle. Nel mio caso, essendo la prima generazione di viticoltori/produttori della famiglia, male si abbina.

Restilyng che è stato possibile grazie alla creatività di Mattia, ha creato l’idea dell’azienda che avevo in testa: un logo semplice, chiaro fresco, moderno e sempre attuale anche negli anni a venire, di facile riconoscibilità del viticoltore.

Si è trattato di riprendere sempre le mie iniziali, in maniera semplice e sinuosa, senza troppi fronzoli; cosi come il mio nome scritto semplicemente in stampatello. L'insieme delle due parti, quella visiva e quella testuale, danno vita ad un logo "elegante, contemporaneo e iconico”. Un buon modo per festeggiare i 25 anni dell’azienda Motta.